Bollettino Ansa. Renzi scazza?

Bollettino Ansa. Debito declassato a quasi spazzatura (la manovra Renzi è a debito), corruzione record, pressione fiscale dal 41.6 del 2011 al 43.3 del 2014, ceto medio corroso, giovani under 35 alla fame, Job act non crea lavoro, … colpa di Berlusconi?

Bollettino raccontato da Renzi: `quadro positivo di miglioramento, stiamo procedendo veloci con riforme incisive; le agenzie di rating devono sapere che la flessibilità è indispensabile per fare crescita; per i giovani c’è un grande futuro che si chiama lavoro a tempo indeterminato con il Job act e ora le imprese non hanno più scuse perché abbiamo defiscalizzato i primi tre anni di lavoro, perché era tutta colpa dei contratti flessibili, dei cocopro e dell’apprendistato. L’Italia ha una grande opportunità perché ora ci saranno più diritti per tutti,…` secondo voi, Scazza?

Quelli del Rating non sono per nulla buoni, ma il dato di fatto è che la manovra è in debito di oltre 10 miliardi. Gli ultimi presidenti del consiglio e ministri dell’economia, pure di sinistra, sono stati scemi a non farlo? No… solo che il ragionamento è semplice: le manovre in deficit non servono, anzi… meglio evitarle.

Come si esce da questa situazione economica difficile che chiamano `subsidenza` (come quando un sasso cade in una buca piccola e rimbalza qua e là andando verso il fondo)? L’unica via di uscita è una rivoluzione liberale: meno stato, meno tasse, meno legge e enti inutili, meno burocrazia … quello che si ottiene è un più bello grosso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...