12 milioni di dollari all’ISIS: liberate 2 No Global

Le due ex ostagge Vanessa Marzullo e Greta Ramelli sono state liberate.

Contro le leggi italiane, che vietano di pagare i sequestratori, a meno di autorizzazione dal giudice, senza buon senso e a spese dei contribuenti, il governo Renzi ha donato una valanga di soldi ai terroristi per liberare due NO GLOBAL filo islamiste. Ci sarebbero state tante persone in difficoltà più adatte da aiutare!

Le mie proposte: Vietare i cooperanti in territori pericolosi e togliere ogni forma di protezione o assicurazione a chi si avventura di propria volontà, fuori dal perimetro del divieto; stop ad ogni trattativa con gli estremisti islamici; adottare una normativa internazionale per evitare il pagamento degli ostaggi in qualsiasi situazione.

Non sono cattivo a criticare la scelta di pagare gli sequestratori, ma ritengo che è stata presa una decisione irrazionale e senza buon senso, mettendo in difficoltà ancora una volta tutte le persone occidentali che si trovano per vari motivi in territori di frontiera o di guerra.

Non sono buonista, perché reputo che le due giovani abbiano scelto liberamente di andare in territorio di conflitto, conoscendo la situazione di pericolo, e nessuno, nessuno, gli aveva imposto di svolgere questa missione o aveva vietato di andare. Per questo motivo, non esiste motivo per averle aiutate. Io non avrei pagato un euro.

Sotto il mio post di Facebook, i miei amici social le hanno definite: “cretine”, “deficienti”, “scemotte”, “Spero che rientrino senza clamori, ci mancherebbe che passassero anche da eroine”, “Si dice che saranno candidate alle prossime elezioni, naturalmente PD o SEL. La Sgrena insegna. Camperanno ancora con i soldi nostri per le loro poltrone”. Un po’ di ragione ce l’hanno proprio.

Luca Cosimi – Blog in Libertà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...