Giomi nuovo coordinatore cittadino SìAmo San Vincenzo

Intervista de La Nazione a Carlo Giomi, nuovo coordinatore della lista civica SìAmo San Vincenzo (in basso l’articolo di giornale completo).
Da prima di Pasqua, Carlo Giomi è stato scelto dagli aderenti la lista civica SìAmo San Vincenzo il cui rappresentante in consiglio comunale è Luca Cosimi come nuovo coordinatore cittadino.

Giomi sostituisce nell’incarico Giannandrea Mannucci che è stato nominato coordinatore per la Val di Cornia della Lega Nord. Le parole di Giomi: ‘mi impegno per essere punto di riferimento per la gente e tra la gente perché c’è bisogno di una politica che sia più attenta ai problemi concreti. La lista è aperta a tutti quei cittadini che vogliono migliorare il nostro Comune e la nostra speranza è proprio condividere idee e progetti con persone che vogliono nuovamente partecipare alla vita politica, oltre gli schieramenti tradizionali, perché la differenza è tra cattiva amministrazione, come quella attuale, e buona amministrazione, come quella che abbiamo proposto nel nostro programma elettorale e che Cosimi porta avanti in consiglio comunale.
La compagine civica che rappresento sarà sempre di più la voce dei cittadini, perché c’è bisogno del confronto e delle idee di tutti. Ad esempio, penso che è importante far salire l’economia di San Vincenzo incentivando il commercio con sgravi fiscali sopratutto per chi sta aperto tutto l’anno, abbassando le tasse sugli immobili per ridurre gli affitti. Sono necessarie urgenti politiche per la famiglie, per aumentare il numero di nati (solo una trentina nel 2015), per aumentare i nuclei familiari e dare un futuro alla nostra cittadinanza e linfa vitale alle nostre associazioni sportive. Dobbiamo prima però individuare e ridurre gli sprechi che questa amministrazione non intende toccare. Questo è solo una delle tante cose da fare ma tanti insieme con tante altre idee potremmo veramente far crescere notevolmente la nostra comunità.’
Per Cosimi: ‘Giomi è una persona in gamba, di cui avere fiducia e rappresenta in pieno la forza intergenerazionale e di apertura di cui ha bisogno un importante progetto civico come il nostro. Giomi è il migliore per fare squadra con vecchi e nuovi partecipanti, rilanciare l’azione politica del nostro movimento, opporsi alla giunta Bandini immobile da due anni’.
giomi
Luca Cosimi – Blog in Libertà
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...