San Vincenzo: Progetti propositivi

PROGETTUALITA’ POSITIVA che può unire le opposizioni verso una necessaria nuova maggioranza che sappia difendere SAN VINCENZO e rilanciarlo con una visione positiva.

Giornalata di Repubblica contro lo scempio della costa (in fondo al post). Poteva essere sistemato il porto vecchio, meglio un gioiellino che una cattedrale nel deserto che ci ha mangiato un chilometro di spiaggia, vero. Poteva essere fatta una migliore edilizia tutelando la duna qualche decennio fa, vero. Manca una strategia contro l’erosione, vero. Manca un piano spiaggia aggiornato, vero. Si ipotizzano cose assurde come mettere piattaforme giochi in acqua, vero. Invece di criticare il passato andato, pensiamo al presente e al futuro.

San Vincenzo è ancora una delle località marittime più belle, terza per presenze turistiche estive in toscana. Ha un mare, un paesaggio, un clima fantastici. Perché i giornaloni e i blog non parlano di questo? Dov’è l’assesore al turismo? E Il sindaco? Chi fa e qual è la strategia di marketing territoriale? Oltre a scelte rivedibili del passato, non possiamo permetterci di rischiare il nostro futuro continuando con questo PD. Il cattivo passaparola fa perdere presenze turistiche e posti di lavoro. La colpa è di chi ci amministra male e senza cognizione di causa.


Bisogna mettere in atto una strategia congiunta in collaborazione con gli operatori turistici di rilanciare con tutti i canali di comunicazione la bellezza di San Vincenzo e le sue potenzialità. Fare sistema con il privato e con i comuni vicini per realizzare e far conoscere in Italia e all’estero un’offerta di servizi congiunta e sinergica, che possa aumentare la qualità del turismo oltre che alla quantità dentro e fuori dalla stagione balneare. Oltre al mare abbiamo la possibilità di rilanciare un turismo sostenibile, la cultura, i percorsi naturali, lo sport, la collina, le terme. Come mi disse un cittadino, San Vincenzo è come una Ferrari ferma in garage.

Luca Cosimi – Blog in Libertà

Consigliere Comunale (SìAmo San Vincenzo)

articolo repubblicaarticolo repubblica 2articolo repubblica 3

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...